Il nostro impegno ambientale

Perchè scegliamo green?

In un periodo di crisi economica e difficoltà lavorativa quale quello che il Paese sta attraversando, riteniamo importante ed utile fornire alle persone, specie quelle più in difficoltà, servizi accessibili che attengono alla salute, per una “qualità della vita” costruita sul benessere psicofisico e sulla consapevolezza di sé, con attenzione all’ambiente circostante e alle relazioni sociali solidali.

La cooperativa S.Angela propone servizi di cura odontoiatrica di buon livello rispettose dell’ambiente e a prezzi accessibili, con possibilità anche di condizioni di pagamento personalizzate per gli utenti.

352

Pazienti curati

77%

Utilizzo materiale
riciclabile

17

Anni lavoro "green"

78%

Utilizzo energia rinnovabile

Vengono valorizzati anche gli aspetti ecologici della “missione”, effettuando scelte bio-compatibili per quanto riguarda i materiali sanitari ed utilizzando energia da fonti rinnovabili per le attrezzature; una scelta “ECO” dove il suffisso sottolinea sia la compatibilità ECOlogico- ambientale che la accessibilità ECOnomico-finanziaria.

Particolare attenzione viene prestata anche alla cura di persone diversamente abili, spesso con necessità di sedazione, con la possibilità di far intervenire uno specialista anestesista. La cooperativa per questo ha stabilito contatti anche con associazioni quali AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), AUTISMANDO (Associazione di genitori di bambini con autismo) e ANFFASS Brescia Onlus (Associazione Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e Relazionale).

Il nostro progetto ha l’obiettivo di dare una risposta, qualitativamente qualificata ed economicamente sostenibile, al bisogno di cure odontoiatriche espresso da diverse fasce della popolazione, con particolare riferimento alle famiglie, anche numerose, che attraversano difficoltà lavorative e difficoltà di conciliazione fra i tempi del lavoro (spesso frammentato e precario), alle persone sole e fragili (anziani o famiglie con persone disabili a carico) e ai nuclei familiari monogenitoriali che spesso si trovano a dover affrontare, per i minori a carico, ingenti spese per cure ortodontiche presso studi dentistici tradizionali.

Al tempo stesso si intende contrastare una tendenza, propria soprattutto delle fasce di persone pensionate a basso reddito, al ricorso alle cure odontoiatriche nei paesi balcanici e dell’est europeo, ove purtroppo, in buona parte dei casi, non vengono date garanzie qualitative sui trattamenti effettuati ed anzi, vengono utilizzati materiali sanitari scadenti.

In coerenza con gli obiettivi sociali della Cooperativa, cerchiamo di praticare prezzi sostenibili per i nostri Pazienti, garantendo elevata qualità delle Prestazioni Sanitarie. Prestiamo attenzione “alla Persona” con i suoi bisogni, le sue necessità e il suo desiderio di salute, per una qualità della vita fatta di benessere e relazioni sociali, dove anche un sorriso è sempre molto importante…